Flower Power IGT Toscana

Flower Power IGT Toscana

Il nome “Flower Power” è mutuato da una espressione del poeta Allen Ginsberg che coniò questo termine nel 1965 in riferimento alla “controcultura hippy” degli anni Sessanta. La sua caratteristica è la semplicità e l’immediatezza di beva.

 

Descrizione

Il rosato “Flower Power” trova il suo habitat naturale come “vino da piscina” o in accompagnamento ad una grigliata fra amici, è una possibile alternativa ad altre bevande per qualsiasi occasione quotidiana e informale. Dal buon rapporto qualità prezzo, questo vino è stato realizzato utilizzando uve provenienti da agricoltura biologica.

Dal classico colore rosa tenue, esprime all’olfatto note di frutta tropicale seguite da toni floreali, in bocca dimostra facilità di beva e piacevolezza. Ideale come aperitivo da solo o in abbinamento a taglieri, piatti freddi, carne bianca, pesce e formaggi; si raccomanda di servire a circa 12°C.

Schede tecniche

Informazioni aggiuntive

Uve

Sangiovese da agricoltura biologica (BIO)

Vendemmia

Corrisponde alle prime raccolte del Sangiovese effettuate a partire dalla prima decade di settembre 2022, preludendo alla vendemmia dei rossi da invecchiamento

Vinificazione

Avviene tramite spremitura soffice di uve intere che hanno subito un brevissimo contatto sulle bucce.

Data imbottigliamento

Febbraio 2023

Bottiglie prodotte

35.000