Notizie

Premio packaging

I premi dell'International Packaging Competition sono stati assegnati il 1 marzo a Verona aspettando il VinItaly 2017. La giuria presieduta da Gilda Bojardi, direttore della rivista Interni, ha premiato il nostro lavoro. Il riconoscimento d'argento è stato assegnato al nostro "Badilante", appena pubblicato nel nostro catalogo dei vini.

L'illustrazione in etichetta del nostro badilante celebra il magico istante di riposo e contemplazione dopo il duro lavoro. Il badilante, nella catena evolutiva dell'umanità impegnata nel lavoro dei campi, segue il bracciante; inforcando quegli indispensabili strumenti di lavoro che lo seguiranno tutta la giornata: il badile e i suoi complementi: carriola, stivali, cappello, bottiglia, tabacco.

Il badilante è un eroe di altri tempi: una figura storica legata alla memoria del nostro territorio, simbolo della bonifica della Maremma; che hanno dissodato per oltre un secolo.

diploma packaging price badilante

"Il Concorso 2017 - ha detto Gilda Bojardi - è stato stimolante perché ha mostrato innovazioni nelle proposte. Pensando ai gusti estetici dei consumatori di fascia più giovane o al vino come oggetto di regalo, abbiamo chiesto a Veronafiere l'istituzione di un nuovo Premio che, nel Concorso Internazionale Packaging, dia coraggio e valorizzi chi prova a uscire dagli schemi".