Rosato Flower Power, potere ai fiori in Maremma

FlowerPower, potere ai fiori in Maremma

FlowerPower, potere ai fiori in Maremma

Bibenda, il noto settimanale online sul mondo del vino parla di noi e del nostro potente rosè Flower Power 2012.

"I figli dei fiori gettarono le basi di una vera e propria controcultura che si opponeva al conformismo e professava un rapporto più spontaneo e autentico col mondo circostante e col proprio corpo. - Un richiamo al potere dei fiori è arrivato anche dal mondo del vino. Siamo in Toscana, sui crinali delle colline che fronteggiano il borgo medioevale di Montiano, in provincia di Grosseto."

"Il Flower Power riposa fino a primavera inoltrata. Il risultato non potrebbe essere più in sintonia col movimento a cui si ispira; se gli hippy degli anni 60 volevano mettere fiori nei cannoni, Simone Castelli li mette nella bottiglia, proponendo un vino che nel colore ricorda i ciclamini e nei profumi le fresie rosse, le peonie e i boccioli delle rose, non disgiunti da spiccate note fruttate e gradevolmente vinose."

"Essendo frutto di coltivazione biologica, rispecchia nel contenuto l’armonia con l’ambiente circostante propugnata dal movimento e nell’etichetta richiama lo spirito e la leggerezza dei figli dei fiori."

Leggi l'articolo completo dedicato al rosè Flower Power su bibenda.it