Morellino 2014, terra, gente, valori.

dettaglio morellino 414 etichetta

Terra, Gente, Valori nel Morellino di Scansano

Eccolo, il Morellino di Scansano Podere 414 annata 2014. La nuova etichetta continua, come lo scorso anno, a raccontare luoghi e momenti di vita rurale e reale. Il dettaglio rosso con i secchi, mette in evidenza la raccolta manuale in vigna. Non è un tributo alla tradizione passata ma la nostra attualità: ogni anno, ogni vendemmia. Siamo fatti di "terra, gente, valori" esattamente come recita la frase in etichetta.

Read more ...

Olio di oliva, raccolto 2015

Olio podere 414

Olio podere 414

Grazie a tanta buona volontà e tanto lavoro tre anni fa abbiamo deciso di rinnovare e riportare in piena produzione una oliveta secolare di quasi mille piante, oliveta tramandata da nostro nonno Giuseppe presso il podere di famiglia chiamato Luparello.

Read more ...

Premio "4 tralci" al Passito 414

Guida ai vini d'italia

Podere 414 è nella guida dei vini d'italia

Il nostro Passito ha ottenuto il massimo riconoscimento delle 4 TRALCI nella seconda edizione della Guida ai Vini d’Italia VITAE edita dall’Associazione Italiana Sommelier. L'assegnazione del premio, con degustazione aperta al pubblico si terrà a Milano venerdì 13 novembre 2015 dalle ore 14 alle ore 19 presso lo spazio The Mall del palazzo Diamond Tower - Piazza Lina Bo Bardi, 1 - 20124 Milano.

Read more ...

Weibel Weine

weibel weine import export

Weibekl Weine

We've been thinking for a long time about dedicating a piece on our website to our long-term partner who has been supporting us since 1998 by buying the first bottles of Morellino that we produced.

It's the Swiss import company Weibel Weine which is run by Adrian Weibel under close supervision by Kaspar, his father and the founder of the company. Weibel Weine pursue high quality and are extremely fair and respectful towards their partners and clients.

logo.WeibelWeine

http://www.weibelweine.ch

Vendemmia 2014: esperienza da Urlo

urlo-vigna

Urlo in vigna

Con la schiettezza e l'ironia che ci contraddistingue, così esorcizziamo la stagione passata; con l'entusiasmo di sentirci, alle porte di una nuova vendemmia che si presenta “grande”, con un bel 2014 in botte dotato di colore intenso e olfatto vivace.

L'urlo in vigna non ci fa più paura!

Read more ...