Premio packaging

I premi dell'International Packaging Competition sono stati assegnati il 1 marzo a Verona aspettando il VinItaly 2017. La giuria presieduta da Gilda Bojardi, direttore della rivista Interni, ha premiato il nostro lavoro. Il riconoscimento d'argento è stato assegnato al nostro "Badilante", appena pubblicato nel nostro catalogo dei vini.

L'illustrazione in etichetta del nostro badilante celebra il magico istante di riposo e contemplazione dopo il duro lavoro. Il badilante, nella catena evolutiva dell'umanità impegnata nel lavoro dei campi, segue il bracciante; inforcando quegli indispensabili strumenti di lavoro che lo seguiranno tutta la giornata: il badile e i suoi complementi: carriola, stivali, cappello, bottiglia, tabacco.

Read more ...

Il badilante

Nel cuore della Maremma, direttamente dalle nostre cantine arriva il rosso "Sangiovese Toscano IGT", Badilante 2015.

I Badilanti erano coloro che per oltre un secolo hanno dissodato le terre vergini della Maremma. Dalle stesse terre nasce oggi il nostro Sangiovese, elegante e generoso, un classico senza tempo.

L'illustrazione in etichetta celebra il magico istante di riposo e contemplazione dopo il duro lavoro. Il badilante, nella catena evolutiva dell'umanità impegnata nel lavoro dei campi, segue il bracciante; inforcando quegli indispensabili strumenti di lavoro che lo seguiranno tutta la giornata: il badile e i suoi complementi: carriola, stivali, cappello, bottiglia, tabacco.

Il badilante è un eroe di altri tempi: una figura storica legata alla memoria del nostro territorio, simbolo della bonifica della Maremma; che hanno dissodato per oltre un secolo.

Vai alla scheda del vino

Morellino 2014, terra, gente, valori.

dettaglio morellino 414 etichetta

Terra, Gente, Valori nel Morellino di Scansano

Eccolo, il Morellino di Scansano Podere 414 annata 2014. La nuova etichetta continua, come lo scorso anno, a raccontare luoghi e momenti di vita rurale e reale. Il dettaglio rosso con i secchi, mette in evidenza la raccolta manuale in vigna. Non è un tributo alla tradizione passata ma la nostra attualità: ogni anno, ogni vendemmia. Siamo fatti di "terra, gente, valori" esattamente come recita la frase in etichetta.

Read more ...

Olio di oliva, raccolto 2015

Olio podere 414

Olio podere 414

Grazie a tanta buona volontà e tanto lavoro tre anni fa abbiamo deciso di rinnovare e riportare in piena produzione una oliveta secolare di quasi mille piante, oliveta tramandata da nostro nonno Giuseppe presso il podere di famiglia chiamato Luparello.

Read more ...

Premio "4 tralci" al Passito 414

Guida ai vini d'italia

Podere 414 è nella guida dei vini d'italia

Il nostro Passito ha ottenuto il massimo riconoscimento delle 4 TRALCI nella seconda edizione della Guida ai Vini d’Italia VITAE edita dall’Associazione Italiana Sommelier. L'assegnazione del premio, con degustazione aperta al pubblico si terrà a Milano venerdì 13 novembre 2015 dalle ore 14 alle ore 19 presso lo spazio The Mall del palazzo Diamond Tower - Piazza Lina Bo Bardi, 1 - 20124 Milano.

Read more ...